ArcheoProgetti cooperativa

Lista lavori PDF Stampa E-mail

1. Attività di ricerca e promozione culturale del territorio

Museo Archeologico del Chianti Senese. (Castellina in Chianti - Siena. Progetto di allestimento; dal 2006 al 2009 coordinamento e gestione)

Parco Archeologico di Poggio La Croce (Radda in Chianti - Siena. Dal 1989 progetto di ricerca, valorizzazione e fruizione)

Itinerario didascalizzato nel paesaggio Fonterutoli-Poggino (Castellina in Chianti - Siena. Progetto di allestimento e fruizione)

La via di Castiglioni. Itinerario didascalizzato nel paesaggio (Montespertoli - Firenze. Progetto di allestimento e fruizione)

Area Archeologica di Via della Nave (Bagno a Ripoli - Firenze. Progetto di ricerca, valorizzazione e fruizione)

Paesaggi Scelti (Impruneta - Firenze. Progetto di ricerca e valorizzazione del materiale archeologico del territorio)

Parco Etrusco (Impruneta - Firenze. Incarico di progettazione, nell'ambito del Team per lo Sviluppo: progetto di fattibilità per la realizzazione di un parco tematico)

Archeologia del territorio (Sesto Fiorentino - Firenze. Progettazione e realizzazione del volume "Guida ai Beni Archeologici del Comune di Sesto Fiorentino)

2. Attività per la promozione e lo sviluppo territoriale sostenibile di comunità

Ecomuseo del Chianti Senese (Circondario del Chianti Senese. Attività di: progettazione, coordinamento, ricerca, diffusione, allestimento, formazione)

Mappe Ecologiche di Comunità (Circondario del Chianti Senese. Attività di: progettazione, coordinamento, realizzazione)

Agenda 21 Locale del Chianti Senese (Circondario del Chianti Senese. Attività di: progettazione, coordinamento, realizzazione)

Agenda 21 Locale Amministrazione Provinciale di Siena (Provincia di Siena. Attività di facilitazione)

3. Attività educative e di formazione

Comunità educative della Zona Senese (Comune di Siena. Dal 2002, incarico di coordinamento educativo della Zona Senese)

Attività di ricerca-azione (Provincia di Siena. Progettazione e coordinamento di una ricerca-azione per il sostegno e la verifica dei livelli di attuazione e funzionalità del modello di governance territoriale della provincia di Siena in attuazione della L.R. 32/2002)

Progetto C.I.A.F - Chianti. L.R. 32/2002 (Circondario del Chianti Senese. Dal 1998 al 2009, incarico di progettazione, coordinamento, rendicontazione. Gestione e realizzazione attività educative per i comuni di Castellina in Chianti e Radda in Chianti)

Progetto P.I.A Chianti. L.R. 32/2002 (Circondario Chianti Senese e Comune di Monteriggioni. Dal 2002, incarico di progettazione, coordinamento, rendicontazione. Incarichi di Esecuzione per i plessi di Castellina, Gaiole e Radda in Chianti)

Progetto C.I.A.F - Siena Sud. L.R. 32/2002. (Buonconvento, Montalcino, San Quirico d'Orcia - Siena. Dal 2000 incarico di progettazione, coordinamento, rendicontazione, esecuzione)

Progetto I.N.F.E.A - Agenda 21 dei Ragazzi (Circondario Chianti Senese. Progetto sui temi dello sviluppo sostenibile in stretto collegamento con AG21L Chianti Senese: incarico  di progettazione, coordinamento, rendicontazione, esecuzione)

Progetto I.N.F.E.A - Archivio Mario Sprugnoli (Castellina in Chianti - Siena. Progetto in stretto collegamento con Ecomuseo del Chianti Senese: incarico  di progettazione, coordinamento, rendicontazione, esecuzione)

Progetto NODI Educativi della Zona Senese (Progettazione e realizzazione offerte educative nell'ambito della assemblea delle agenzie educative della Zona Senese)